Scheda Insegnamento: TECNICHE AERONAUTICHE A.A. 2017/2018
  • Corso di Laurea: SCIENZE POLITICHE E DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI (L-36)
  • Codice: 16320
  • Crediti: 12
  • Anno Off. Formativa: 2017/2018
  • Anno di Corso: 2
  • Erogazione: II semestre
  • Docente: A CONTRATTO DOCENTE

Programma

Il corso ha come obiettivo formativo l'acquisizione da parte del discente delle competenze teorico-pratiche indispensabili per la conoscenza dello strumento aerospaziale al fine di consentire allo stesso, relativamente alla propria Professionalità (Categoria), di operare in autonomia nell'ambito della specializzazione a lui assegnata. I programmi delle suddette attività/lezioni verteranno sia nella somministrazione di argomenti di esclusivo interesse della propria "Specialità" che nell'approfondimento, anche attraverso esercitazioni pratiche, delle tematiche già affrontate durante le lezioni di "Impianti e Sistemi Aerospaziali".

Testi consigliati

Dispense del docente ed eventuali manuali tecnici a seconda delle categorie/specialità di riferimento.

Propedeuticità

nessuna

Frequenza

Obbligatoria

Metodologia didattica

Ore lezione: 72

Valutazione del profitto

Prova scritta, prova orale, esercitazioni

Descrizione dei metodi di accertamento

Prove a scelta multipla e/o verifica orale.
Il discente verrà sottoposto ad un esame finale in forma scritta, orale o ad un'esercitazione pratica volti all'accertamento del grado di conoscenza acquisita sui contenuti didattici somministrati ed alla verifica della capacità di risoluzione di problematiche di specifico ambito aeronautico.
Il conseguimento degli obiettivi formativi verrà ottenuto tramite l'utilizzo di strumenti didattici quali lezioni teoriche, analisi di case studies, esercitazioni pratiche.

Luogo lezioni

Strada Tuscanese, 71 H Viterbo - Scuola Allievi Marescialli dell'Aeronautica

Orario lezioni

Gli orari sono stabiliti all'interno della Scuola, concordati con i docenti di riferimento e comunicati a tutti gli studenti frequentanti. Le lezioni sono riservate agli Allievi frequentanti i corsi all'interno della Scuola.

Comunicazioni