Scheda Insegnamento: LINGUA INGLESE A.A. 2017/2018
  • Corso di Laurea: SCIENZE AMBIENTALI (L-32 Civitavecchia)
  • Codice: 17363
  • Crediti: 5
  • Anno Off. Formativa: 2017/2018
  • Anno di Corso: 1
  • Erogazione: II semestre
  • Docente: A CONTRATTO DOCENTE

Programma

Corso di inglese- Livello B1

Il corso si rivolge a studenti che sono già in possesso delle conoscenze di base della lingua inglese e mira allo sviluppo delle competenze linguistiche intermedie corrispondenti al livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Tale livello prevede che lo studente sia in grado di:
comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc;
cavarsela in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione;
produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse;
descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni;
esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

Grammar:

The Definite and Indefinite Articles: “the”, “an” and “a”
Demonstratives: adjectives and pronouns
Quantity: some, any and no
Quantity: much, many, few, little, enough
Quantity: none, all, each, every
Plurals of nouns: regular and irregular plurals
Countable and uncountable nouns
Possessive adjectives and pronouns
The Saxon Genitive
Personal pronouns (subject and complement)
Present simple and adverbs of frequency
Present continuous
Past simple (regular and irregular verbs) and used to do
Time expressions for the past
Present perfect simple and continuous
Past perfect
Future time: will, shall, be going to and present continuous for a future arrangement
Conditionals: true, real and unreal
Conditionals: impossible past
The passive and its uses
Modals: ability ( can, be able to), obligation (must, have to/has to) - present/future
Modals: ability ( could, was/were able to), obligation ( had to) - past
Modals: giving advice (should- ought to)
Comparatives and superlatives
Prepositions of time
Place prepositions, prepositions in phrases
Phrasal verbs

Testi consigliati

Michael Vince, Macmillan English Grammar in Context. Intermediate. Student's book. With key Pack,
Macmillan Education 2008.
ISBN 978-1-4050-7143-7

Cambridge Preliminary English Test 4,Student's Book with answers, Cambridge University Press.
ISBN: 9780521755283

http://www.cambridgeenglish.org/exams-and-qualifications/preliminary/how-to-prepare/

Propedeuticità

Frequenza

Facoltativa

Metodologia didattica

Ore lezione: 40

Valutazione del profitto

Prova orale

Descrizione dei metodi di accertamento

L'esame si svolge nelle forme stabilite dall'art. 23 del Regolamento Didattico di Ateneo. Del suo svolgimento viene redatto apposito verbale, sottoscritto dal Presidente e dai membri della commissione e dallo studente esaminato. Il voto è espresso in trentesimi, con eventuale lode. Il superamento dell'esame presuppone il conferimento di un voto non inferiore ai diciotto/trentesimi e comporta l'attribuzione dei corrispondenti crediti formativi universitari. Nella valutazione delle prova e nell’attribuzione del voto finale si terrà conto: del livello di conoscenza dei contenuti dimostrato (superficiale, appropriato, preciso e completo, completo e approfondito), della capacità di applicare i concetti teorici (errori nell’applicare i concetti, discreta, buona, ben consolidata), della capacità di analisi, di sintesi e di collegamenti interdisciplinari (sufficiente, buona, ottima), della capacità di senso critico e di formulazione di giudizi (sufficiente, buona, ottima), della padronanza di espressione (esposizione carente, semplice, chiara e corretta, sicura e corretta).

Luogo lezioni

P.zza Verdi n.1, Civitavecchia (RM)

Orario lezioni

L'orario è pubblicato si sito del corso di studio alla voce "Orario delle lezioni"

Comunicazioni