Scheda Insegnamento: LINGUA INGLESE PER LA COMUNICAZIONE E I MEDIA A.A. 2017/2018
  • Corso di Laurea: COMUNICAZIONE, TECNOLOGIE E CULTURE DIGITALI (L-20)
  • Codice: 17417
  • Crediti: 10
  • Anno Off. Formativa: 2017/2018
  • Anno di Corso: 1
  • Erogazione: II semestre
  • Docente: SONIA MARIA MELCHIORRE

Programma

Corso L20 INGLESE PER LA COMUNICAZIONE E I MEDIA

Argomenti del corso
La lingua inglese nei seguenti campi:

- Media e Comunicazione
- Studio dei network
- Analisi della fotografia e video

I testi che verranno selezionati dalla docente per il lavoro in classe riguarderanno inoltre linguaggi specifici:
- Giornalismo
. Pubblicità
- Scrittura per cinema e televisione (con particolare attenzione verso le SERIE TV IN LINGUA INGLESE)
-Audience e Fandom (SURFACE WEB)
-Industria musicale e relazione con i canali musicali (YOU TUBE, ITUNES, MTV, ecc.)
-Forme e pratiche radiofoniche (CON POSSIBILITA' DI INTERAZIONE CON WEB RADIO DI ATENEO)

Testi consigliati

Per la parte linguistica si consigliano i testi (presenti presso il polo bibliotecario di Ateneo):

-Headway Level Intermediate and Upper Intermediate, q.e.
- Handouts (dispensa di letture ed esercizi di approfondimento, relativa alla grammatica e soprattutto ai contenuti del programma ), materiale fornito dalla docente durante il corso

Propedeuticità

Gli studenti in possesso di una certificazione Internazionale (es: Cambridge, IELTS, ecc. ecc.) devono comunque presentarsi nelle date indicate portando copia della Certificazione.

Frequenza

Facoltativa

Metodologia didattica

Ore lezione: 60

Valutazione del profitto

Prova scritta, prova orale, prova pratica, esercitazioni

Descrizione dei metodi di accertamento

L'esame finale consisterà:
- presentazione orale da fornire in presenza o per via telematica nelle modalità indicate dalla docente
- esame scritto: test grammaticale (livello intermedio) e composizione scritta

Luogo lezioni

Orario lezioni

Comunicazioni

al termine delle lezioni